myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – Antonio Del Torto, ex presidente del Cosib di Termoli, è stato assolto questa sera da ogni accusa a conclusone del filone di Campobasso del processo Open Gates. La decisione è del Tribunale di Campobasso, giunta intorno alle 21. Con Del Torto sono stati assolti gli altri 4 imputati, l’ex presidente della Regione Molise Michele Iorio, Antonio Abiuso, Franco Di Michele e Giuseppe Perrino. Per loro le accuse contestate, a vario titolo, andavano dalla corruzione all’abuso d’ufficio e al falso.
Del Torto è stato il principale imputato del procedimento giudiziario scaturito dall’inchiesta della Procura di Larino sullo smaltimento di rifiuti provenienti da fuori regione nel depuratore Coniv di Montenero di Bisaccia. Il filone giudiziario approdato davanti ai giudici del capoluogo, riguarda lo scarico a mare di tali sostanze.
Il Pm frentano, Luca Venuti, oggi, nel corso della sua requisitoria, aveva chiesto una condanna a 4 anni per Del Torto, 2 anni per Iorio, 2 anni anche per gli altri: Abiuso, Franco Di Michele e Giuseppe Perrino. Prima della chiusura del dibattimento, l’ex presidente della Regione ha reso delle dichiarazioni spontanee.