EsplosioneAuto viaPertini
Le auto coinvolte nell’esplosione
TERMOLI –
Quattro auto a fuoco nella notte a Termoli, posteggiate davanti un palazzo di via Pertini, dopo l’esplosione di una Ford Fiesta, di proprietà di un pregiudicato della città, detenuto in questo periodo a Campobasso. Il suo legale difensore, l’avvocato Nicola Bonaduce conferma la proprietà della vettura scoppiata sembra a seguito di esplosivo, il cui rogo ha coinvolto le altre 3 vetture posteggiate lateralmente. Le fiamme, alte diversi metri, hanno distrutto  una Fiat Panda e una Peugeot 207 oltre alla Fiesta, creando panico e paura tra i residenti della zona, piena di palazzi. Una quarta auto, una Alfa Romeo 156, è stata danneggiata dal rogo.
Erano le due di notte quando gli abitanti del posto sono stati svegliati dall’incendio.

Diverse famiglie sono uscite fuori spaventate. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Termoli che hanno evitato il peggio. Le fiamme sono state domate in poche ore, ma le squadre di pompieri sono rimaste sul posto fino alle 9 di questa mattina per effettuare la bonifica dell’area e condurre i primi accertamenti sulla natura del rogo; non si esclude che sia doloso.
Sul caso sono in corso accertamenti degli agenti del Commissariato di Termoli. In zona è arrivata la squadra del Nucleo Investigativo Antincendi (Niat) proveniente dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Campobasso insieme alla Polizia scientifica, per accertare le cause dello scoppio dell’auto. 
Questa mattina sono stati condotti ulteriori sopralluoghi con il ritrovamento del cofano dell’auto esplosa sul tetto di una palazzina di tre piani vicina al luogo dell’incendio.
Articolo precedenteTermoli, riqualificazione via Dante: nuova rotonda alla Madonnina
Articolo successivoGli sfilano un portafoglio in un ristorante di Larino. Sei persone denunciante
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa