myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI – Sono in corso i lavori per la messa in sicurezza della pavimentazione dei portici in Piazza Bega, mentre a breve inizieranno i lavori di rimozione della pensilina di proprietà comunale presente nella stessa area. “Dopo la sistemazione della seduta in via Roma – afferma Di Brino – e dopo la programmazione dei lavori che consentiranno, a breve, l’apposizione di una lastra in marmo sulla seduta presente ai bordi della strada di ingresso al Borgo Vecchio, in direzione del Castello Svevo, proseguono i lavori di manutenzione nel centro cittadino.

A seguito delle verifiche effettuate nell’area di Piazza Bega, ad esempio, abbiamo ritenuto opportuno mettere in sicurezza la pavimentazione presente sotto i portici che collegano l’area del parcheggio a Corso Umberto I; le attuali mattonelle, particolarmente scivolose, verranno sostituite da una malta che garantirà più sicurezza ai pedoni.

A seguito di una minuziosa opera di controllo e dopo aver constatato l’antieconomicità di un eventuale intervento di ristrutturazione, abbiamo inoltre deciso la rimozione della pensilina di proprietà comunale, sempre in Piazza Bega, a cui seguirà il risanamento dei parapetti e delle sedute esistenti.

Questi lavori permetteranno di riqualificare l’intera zona, divenuta purtroppo negli ultimi tempi un ricovero per persone senza fissa dimora. L’avvio di quest’opera sarà preceduto da un apposito provvedimento di interdizione temporanea dell’area di parcheggio, al fine di consentire l’espletamento dei lavori in tutta sicurezza”.

Articolo precedenteVertenza Gam, Sottosegretario De Camillis al lavoro. Predisposto Tavolo nazionale
Articolo successivoCavaliere replica a Frattura: Il tuo programma irrealizzabile e pieno di clamorose omissioni