SAN FRANCESCO D’ASSISI _ Si rinnova anche quest’anno la cerimonia di accensione e benedizione dell’Albero di Natale e del Presepe nella Piazza antistante la Basilica Inferiore di San Francesco d’Assisi. Giovedì 8 dicembre alle 18.30 si terrà l’evento inaugurale al termine del quale verranno consegnati pacchi dono per le famiglie più bisognose. Il Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, Cardinal Jean Louis Tauran, il Ministro rappresentante del Governo italiano, ed il Custode del Sacro Convento di Assisi, Padre Giuseppe Piemontese, illumineranno l’Albero e il Presepe donati dal Molise, regione che lo scorso 4 ottobre ha consegnato l’olio per la Lampada Votiva sulla Tomba di San Francesco.

Presenti all’evento anche i Presidenti della Regione Molise, Michele Iorio, e Umbria, Catiuscia Marini. Alla benedizione del Presepe e dell’Albero di Natale parteciperanno anche 100 bambini del coro “I piccoli armonici di Assisi”. L’Albero verrà addobbato con luci a led e 136 sfere natalizie a simboleggiare i comuni della regione Molise, alla sua base verrà allestito il presepe artistico realizzato dai maestri presepisti del comune di Jelsi.

Nel complesso monumentale sono stati allestiti altri 3 presepi: sul prato antistante la Basilica Superiore di San Francesco, all’interno della Basilica Inferiore e nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Alle 17.00 verrà trasmessa in diretta sul sito www.sanfrancescpatronoditalia.it la Santa Messa presieduta dal Cardinal Tauran.

Articolo precedenteViale Villa Comunale di Guglionesi intitolato al parroco Carlo Maglia
Articolo successivoSuccesso per la festa dell’Olio nuovo a Colletorto. Entusiasta anche Vescovo De Luca