LiveCam e galleria fotografica.  La situazione dal 14 al 18 dicembre. 

La neve a San Giacomo degli Schiavoni
La neve a San Giacomo degli Schiavoni
TERMOLI  _ è iniziato il maltempo così come avevano preannunciato i metereologi. I termolesi ieri l’altro si sono svegliati ammirando i tetti imbiancati di una lieve coltre bianca caduta in maniera più consistente nei centri vicini come San Giacomo degli Schiavoni, Guglionesi e Larino. Le prime avvisaglie c’erano state già nella serata precedente con le temperature scese in maniera repetina arrivate poi allo zero termico.
Fortunatamente la neve non sembra aver creato particolari problemi alla circolazione stradale. Le principali arterie della costa molisana sono rimaste libere e si è circolato ma naturalmente il rischio sulla Bifernina e Trignina è stato tangibile e, dunque, la Polizia stradale ed i Carabinieri hanno raccomandato gomme termiche o catene anche a seguito dell’ordinanza emessa dal Comune di Campobasso che obbliga ad essere preparati con il giusto equipaggiamento in auto.

In serata verso le ore 20.00, con le temperature scese in picchiata sotto lo zero, sono iniziate delle precipitazioni nevose piuttosto intense anche  sulla costa e la mattinata del 15 dicembre lo scenario di Termoli si è presentato completamente imbiancato. La visione di Termoli in bianco ha entusiasmato i giovanissimi che hanno esultato davanti all’immagine inusuale per i residenti. Scuole chiuse nella maggior parte della costa molisana.
Foto galleria di Filippo Cantore.
{gallery}Turismo/Termoli/Nevicata2010:200:150:1{/gallery}Termoli 15 Dicembre 2010: Live Cam
TERMOLI 16 DICEMBRE: Peggiorano le condizioni climatiche e continua a nevicare sulla fascia costiera. Oggi il traffico è in tilt a Termoli ed i Vigili Urbani sono intervenuti in varie zone. In mattinata all’altezza della rotatoria del vecchio ospedale hanno chiuso per alcune ore il viadotto del Parco comunale a causa del ghiaccio sulla carreggiata. Problemi anche su altri vie della città. Viabilità problematica anche a Petacciato e Montenero di Bisaccia dove sono stati registrati 20 centimetri di neve. Scuole chiuse nella maggior parte della costa molisana e nell’area del cratere.

Il Comune di Termoli oggi ha prolungato l’ordinanza di chiusura delle scuole:
“Considerata l’abbondante nevicata che ha colpito, ieri 15 dicembre 2010 ed oggi 16 dicembre 2010, il territorio comunale e le zone limitrofe ed i conseguenti disagi che attualmente sta creando alla circolazione stradale, è stata emanata in mattinata l’ordinanza, con la quale si dispone la chiusura delle scuole del Comune di Termoli per la giornata odierna di venerdì 17  e sabato 18 dicembre. Tale azione si è resa opportuna al fine di evitare ogni pericolo per la pubblica incolumità. Se le condizioni meteorologiche dovessero persistere, verrà valutata la possibilità di adottare una nuova ordinanza anche per la giornata di domani”.

Scuole chiuse
anche a Campomarino, Casacalenda, Guglionesi, Larino, Mafalda, Montenero di Bisaccia, Montecilfone, Petacciato, Palata, Portocannone, Tavenna, San Felice del Molise, Santacroce di Magliano, San Giuliano di Puglia e area del cratere, San Martino in pensilis, Trivento.

Articolo precedenteCamorra a Campomarino?
Articolo successivoOperazione Open Gates: una fitta rete omertosa tra gli indagati

1 commento