TERMOLI _ La Diocesi di Termoli-Larino ha organizzato un pellegrinaggio a Torino per la visita alla Sacra Sindone esposta nella Cattedrale piemontese. All’evento, che si pensa muoverà circa due milioni di fedeli, parteciperanno anche i giovani della Diocesi di Termoli Larino che il prossimo 30 aprile partiranno da Piazza del Papa per portare il saluto e la preghiera della città al Sacro Telo che avvolse Gesù. Nel programma è anche prevista una visita all’Arsenale della Pace ed un incontro con Ernesto Olivero nonché la visita alla Piccola Casa della Provvidenza di Cottolengo.

È la decima volta che il telo può essere osservato dal 1.578 ad oggi in una sala allestita all’interno della cattedrale. Tra i pellegrini che giungeranno a Torino ce ne sarà uno davvero speciale: papa Benedetto XVI, il 2 maggio. Sarà la prima visita di un pontefice da quando il telo è stato sottoposto, nel 2002, ad un intervento di conservazione che lo ha riportato al suo antico splendore. Ad oggi sono oltre settanta gli iscritti ma, ovviamente, l’invito è ancora esteso a tutti.

Chiunque volesse comunicare la sua adesione può farlo attraverso gli uffici della Curia (piazza Sant’Antonio, Termoli) oppure collegandosi al sito internet www.termolilarino.it dove troverà tutte le info di cui necessita.

Articolo precedenteBallottaggio Termoli 2010: Di Brino il nuovo Sindaco con il 57,13 %
Articolo successivoControlli e multe a Riccia del Corpo Forestale per discariche abusive in zone boscose