Corpo Forestale dello Stato
RICCIA _ Gli uomini in servizio presso il Comando Stazione di Riccia, nel fine settimana hanno effettuato, sull’intero territorio giurisdizionale, una intensa attività di prevenzione e controllo in campo ambientale con particolare riguardo alla normativa che attiene all’abbandono e gestione dei rifiuti. Numerose sono state le persone e le aziende controllate rilevando una serie di infrazioni di carattere amministrativo al pari sanzionate.

L’attenzione degli agenti è ricaduta soprattutto per quelle aree più a rischio, che abbiano particolari vincoli sia dal punto di vista naturalistico che paesaggistico. Infatti, sempre più spesso, la cattiva abitudine e l’assoluta mancanza di educazione e rispetto per l’ambiente, trasformano angoli di territorio incontaminato in vere e proprie discariche di rifiuti di ogni genere (pneumatici, plastica, amianto, vetro et.c.) Il Personale del Corpo Forestale dello Stato è come sempre impegnato a contrastare i reati di natura ambientale con una costante e vigile presenza sul territorio, per il quale si affida anche alle segnalazioni dei cittadini attraverso il n° 1515, servizio di emergenza ambientale.

Articolo precedenteLa Diocesi di Termoli-Larino invita i giovani a visita della Sacra Sindone a Torino. Organizzato pellegrinaggio
Articolo successivoLa Giunta regionale chiede a Governo riconoscimento stato di crisi in agricoltura