CASACALENDA _ Dalla tarda serata di ieri, gli uomini del Comando Provinciale di Campobasso e precisamente delle Stazioni Forestali di Campobasso, Casacalenda, Sant’Elia a Pianisi e Sepino, fino alle odierne prime ore del mattino, sono rimasti impegnati in operazione antibracconaggio.

Uditi alcuni colpi di arma da fuoco, in periodo di chiusura generale della caccia, una pattuglia del Corpo Forestale si è recata in località prossime al torrente “Rio” tra i Comuni di Provvidenti e Morrone del Sannio, dove veniva rinvenuta un’autovettura, con a bordo n. 3 cani da caccia, e da qui ci si attivava nelle dovute indagini che si esplicavano attraverso operazioni di perquisizione presso le abitazioni di n. 4 persone individuate nelle fasi di accertamento, al fine di verificare il possesso legittimo di armi da fuoco da parte di quest’ultimi, come disposto dal Sostituto Procuratore dott. A. Venturi della Procura della Repubblica di Larino.

Le perquisizioni venivano svolte nel corso della notte, con esito positivo, riscontrando infrazioni in materia di detenzione delle armi. L’attività si è quindi conclusa nelle prime ore del mattino con la denuncia a piede libero di N.A.A. di anni 67, B.M. di anni 49, V.M.M. di anni 46 e B.G.A. di anni 59, tutti molisani, ed il sequestro di 3 fucili da caccia e svariate cartucce non regolarmente denunciate.

Articolo precedenteLa ricostruzione della scuola di via Novelli è sospesa. L’Idv di Larino interroga Sindaco
Articolo successivoContinua ondata di furti a Termoli. Al Borgo lancio di pietre