forestaleVINCHIATURO – Personale appartenente al Comando Stazione Forestale di S. Giuliano del Sannio, ha posto sotto sequestro n. 2 aree in un cantiere in loc. “Rio Cupo – Zona Industriale ” del comune di Vinchiaturo sulle quali erano stati illecitamente depositati n. 28 cumuli di rifiuti speciali, per un totale di circa 50 mc., provenienti da demolizioni edili ed altri cumuli di residui vegetali provenienti da potature di alberi.

Le indagini in corso hanno portato alla denuncia all’Autorità Giudiziaria competente per territorio, di n. 3 persone che a vario titolo si sono rese responsabili di aver violato le più elementari regole in materia di smaltimento dei rifiuti, per avere abbandonato materiale di risulta proveniente da lavori di ampliamento e completamento di un edificio esistente.

Agli stessi è stata contestata la realizzazione e la gestione illecita di rifiuti speciali in assenza delle previste e prescritte autorizzazioni, iscrizioni e comunicazioni ai sensi del D.L.vo n. 152/2006.