Qualora l’Amministrazione dovesse riuscire a riscuotere i milioni di euro, questi saranno utilizzati per il migloramento delle strade e l’arredo urbano di Termoli con particolare riferimento alle strade di lottizzazione che sono una sorta di “spina nel fianco” dell’esecutivo.
“Si tratta di una sentenza che prevede il pagamento dell’Ici per le piattaforme petrolifere. Noi come Comune siamo obbligati ad andare avanti, a predisporre una cartella di pagamento per l’intera cifra, salvo poi ad avere un confronto con la Edison in quanto potremmo immaginare un accordo transattivo rispetto al dovuto _ ha commentato Antonio Di Brino _. La sentenza è importante, a mio vavviso storica, che avrà rilievo nazionale perchè molti comuni sono nelle condizioni di Termoli”.
Secondo il primo cittadino: “E’ la prima volta che a Termoli la commissione tributaria dà ragione, ovviamente bisogna essere cauti, la somma è importante e ci permetterebbe di risolvere i nostri problemi di cassa e ci consentirebbe di fare qualche intervento importante per la cittdinanza, però, molta cautela perchè ci potrebbe essere il passaggio in Cassazione e non è detto chi venga data ancora ragione. Inizia, comunque, un’attività di trattativa con la Edison, importante, delicata che intendiamo fare con molta determinazione e disponibilità“.