myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Nell’ambito delle azioni tese a valorizzare la professionalità del personale della scuola, affinché esso sappia rispondere in maniera adeguata ai bisogni dell’utenza e sia in grado di garantire un servizio scolastico di qualità, pur in presenza di criticità rilevanti sul versante delle risorse economiche e degli organici, l’associazione professionale Proteo Fare Sapere e la FLC CGIL del Molise organizzano a Termoli il seguente corso di formazione. TITOLO – “La professionalità ATA nella scuola dell’Autonomia. MODALITà DI ATTUAZIONE – Lezione frontale, attività laboratoriale in aula informatica con esercitazioni.

DURATA – Un modulo di 3 ore da svolgersi nel pomeriggio della prima giornata ed uno di 6 ore per la giornata successiva presso i laboratori multimediali delle scuole. FINALITà: Fornire nozioni tecniche ed elementi avanzati per la navigazione in internet, la predisposizione lavagna LIM, la modulistica on line.
I destinatari sono i collaboratori scolastici chiamati ad approfondire gli aspetti operativi riguardanti le procedure per l’utilizzo dei mezzi informatici a sostegno del lavoro di segreteria da parte dei collaboratori scolastici.

OBIETTIVI – Fornire gli strumenti tecnici e operativi atti all’espletamento di compiti complessi all’interno della istituzione scolastica. METODOLOGIA, ATTIVITà E TEMPI. Lezione frontale nel pomeriggio del primo giorno e attività laboratoriale nel mattino del secondo giorno.
SUPPORTI–MATERIALI – Saranno forniti ai partecipanti materiali cartacei e multimediali relativi alle problematiche affrontate durante il corso. VALUTAZIONE – Ai corsisti verrà rilasciato attestato di partecipazione.

PROGRAMMA DEL CORSO Martedì 29 marzo ‘11 (ore 15.00 – 16.30) Presso la sede della CGIL di Termoli in Via Asia, 3/G FRANCO BUDANO: – Il profilo dei collaboratori scolastici. Le norme contrattuali, la complessità e le azioni di supporto. – Il piano delle attività del personale ATA;, la contrattazione integrativa di scuola per i collaboratori scolastici, le attività aggiuntive e gli incarichi specifici. – LORETO TIZZANI (ore 16.30 – 18.00) – Le regole per l’accoglienza nella scuola Mercoledì 30 marzo ‘11 (ore 08.00 – 14.00) presso il Liceo Scientifico di Termoli – Prof. Gianluigi Giuliani – Il computer ed il lavoro di supporto alla segreteria. La gestione di documenti su base dati. L’uso di internet nel profilo professionale del collaboratore scolastico. La modulistica on line.Compiti e funzioni del collaboratore scolastico nell’uso di mezzi multimediali. Ricerca documenti, per i compiti connessi al profilo. .

Articolo precedenteIl Tar Molise “salva” Sepino dall’eolico selvaggio. Soddisfatto Petraroia
Articolo successivo63 alunni della Elementare partecipano a IX Edizione di Bimboil della Città dell’Olio