La frana di Petacciato  che ha provocato l’interruzione delle Provinciali  51 e 96   continua  ad avere una lenta ma continua evoluzione che richiede l’attento e costante monitoraggio dei tecnici provinciali così come sta puntualmente avvenendo.

Va segnalato che gli interventi di  ripristino delle minime condizioni di sicurezza e transitabilità, posti in essere già nell’immediatezza dell’evento franoso e che saranno ultimati nella serata odierna,  consentono di riaprire

immediatamente al traffico le due Provinciali  con limitazioni di velocità a 30 chilometri  orari e, per la S.P. 96, con il già attivato senso unico alternato regolato da un semaforo.

La tempestività dei lavori, consistiti nella riduzione degli avvallamenti e delle fratture della sede stradale e nell’integrazione della segnaletica verticale, ha permesso questo primo risultato assolutamente non scontato date le rilevanti caratteristiche del fenomeno franoso.

Ulteriori azioni saranno realizzate dalla Provincia nei prossimi giorni per conservare la transitabilità dei due tratti stradali, compatibilmente con l’evoluzione della frana.

Articolo precedenteMusica e colori domani a Termoli con il Carnevale 2009: sfilata dei carri e gruppi coreografici
Articolo successivoIl Comitato pro Vietri contro la dismissione del vecchio ospedale. Ospita la Camera iperbarica, l’Hospice, il 118 e Liceo Classico