Sulla scia già tracciata, Grimaldi, Cecchetti, Murtas e Pietro Credendino infilavano canestri pesantissimi realizzando un vantaggio che raggiungeva addirittura + 8. Dall’altro lato Gramajo faceva il possibile dalla lunetta per forare la retina che la difesa biancoverde, da manuale, aveva protetto così bene da concedere tre punti (tre!) in cinque minuti di gioco. L’ultima frazione iniziava con la Geotec a ritmare il gioco ed ormai padrona del campo, in grado di raggiungere un vantaggio di + 17 al quinto minuto 78-61. Sembrava ormai finita ma a calibri del tipo di Onetto, Novati, Nardin, Ambrosecchia, Polselli e Gramajo, appunto, non và mai concesso nulla ed ogni errore può costare caro.
Così alcune sbavature in attacco ed una serie decisioni arbitrali un po’ discutibili (vedi fallo tecnico a Francesco Basili e successiva sanzione per palla trattenuta fischiata sempre a lui) riportavano di nuovo Bisceglie in partita. Leonetti richiamava a raccolta i suoi per l’ultimo time-out a 59″ quando il vantaggio era di soli 4 punti : 81-77! Il saggio nocchiero diluiva la giusta dose di tranquillità disegnando sulla sua lavagna gli ultimi schemi. Pietro Credendino, metteva a frutto anche l’estro di cui dispone (oltre alle sue straordinarie doti atletiche che gli avevano concesso fino ad allora di disputare una grande prestazione) rubando a metà campo a 40″ una palla che depositava a canestro personalmente, chiudendo, di fatto, le ostilità. I successivi ultimi punti non modificavano l’esito.
L’opera era conclusa e l’argine terminato. I biancoverdi festeggiavano godendosi gli applausi del pubblico (finalmente numeroso) con Giacomo Leonetti, ancora emozionato impegnato ad abbracciare e ringraziare uno ad uno i suoi ragazzi per l’impresa raggiunta. Domenica nuova gara interna per la Geotec Mens Sana. Ospiti i pugliesi della Soavegel Francavilla. All’andata terminò con una grande vittoria in esterno dei bianco-verdi menssanini. La società ringrazia gli appassionati che hanno risposto all’invito rivolto loro in settimana e li attende ancor più numerosi per il loro indispensabile sostegno per questo ennesimo appuntamento casalingo.