Il progetto, avviato il 12 ottobre dall’Airino basket coinvolge ragazze nate dal 2007 al 2015 e apre nuove prospettive per il minibasket femminile.

TERMOLI – La storica società Airino Basket ha dato il via con successo al progetto pilota “Only Basket Girls” il 12 ottobre, coinvolgendo ragazze nate dal 2007 al 2015 e aprendo nuove prospettive per il minibasket femminile nella città.

Ogni giovedì, dalle 16.30 alle 18.00, il “Palairino” diventa il luogo dedicato per “Only Basket Girls”, offrendo allenamenti specifici e un ambiente stimolante per le giovani atlete. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che, nonostante la presenza del minibasket, mancava una pratica esclusivamente femminile nella città, e questa iniziativa è stata concepita per colmare questa lacuna.

Il progetto, aperto a tutte le ragazze, sia quelle già presenti nella società Airino Basket sia a coloro che praticano altri sport o che appartengono ad altre società, mira a offrire un’opportunità unica di sviluppo delle abilità nel basket femminile. L’obiettivo è creare un ambiente inclusivo in cui tutte le ragazze possano affrontare le sfide e soddisfare le proprie esigenze sportive.

“Avere avviato con successo il progetto ‘Only Basket Girls’ è un grande traguardo per noi“, ha dichiarato un portavoce di Airino Basket. “La nostra storia quarantennale nel mondo dello sport ci sostiene in questa scelta e siamo entusiasti di vedere le giovani atlete divertirsi e progredire insieme”.

Airino Basket, con il progetto “Only Basket Girls”, si conferma come punto di riferimento importante per il basket femminile a Termoli. L’iniziativa contribuirà a promuovere una pratica equilibrata e inclusiva, offrendo alle ragazze l’opportunità di coltivare la passione per il basket.

Articolo precedenteFesta del Cioccolato: quarta edizione a Termoli
Articolo successivoScarti del verde, le regole per il conferimento della Rieco