myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ La Giunta Comunale nella seduta del 5 maggio ha deliberato l’esonero dal pagamento della tariffa per la sosta nelle cosiddette strisce blu per le autovetture a servizio dei diversamente abili, sulle i quali sia chiaramente esposto il contrassegno previsto dalla legge.
Il provvedimento nasce dalla volontà dell’Amministrazione di garantire ai diversamente abili la piena integrazione sociale nel tentativo di superare ogni forma di emarginazione o esclusione e in tal senso il mezzo di automazione privato costituisce un ausilio indispensabile per la loro mobilità.

Le dichiarazioni congiunte del Sindaco Di Brino e dell’Assessore De Felice. “La mobilità è un diritto fondamentale che vogliamo sia garantito a tutti e in particolare ai diversamente abili. Un piccolo segnale quello dato dalla Giunta con questo provvedimento rispetto a tanto lavoro che ci attende sul tema. Una scelta che traccia una direttrice sulla quale vogliamo muoverci durante questo mandato: abbattere il maggior numero di ostacoli e rendere la città più fruibile e più vivile da parte di ciascun cittadino.”