Intanto gli scooteristi hanno già infilato i ciclomotori tra il marciapiede ed i nuovi box creando disagio per la sosta delle auto.
Ma le novità non finiscono quì. I neo parcheggi sono stati distanziati dal marciapiede per dare maggior “respiro” a negozi e pedoni lasciando circa mezzo metro di spazio che oggi è già stato riempito. Infatti gli scooteristi del centro, in assenza di posteggi per le “due ruote” alla vista dello spazio tra marciapiede e box, hanno pensato bene di infilarci i ciclomotori (vedi foto), creando così ulteriori disagi a coloro che devono inserire l’auto nel punto di sosta.
Insomma nemmeno il tempo di programmare la nuova metodologia di sosta che già “spunta” la prima “magagna”. A peggiorare la situazione la predisposizione di sole strisce bianche accolte con entusiasmo dai commercianti e residenti i quali poco dopo sono stati meglio informati dagli operatori comunali. In sintesi tra qualche giorno torneranno nuovamente in zona gli operatori per ridipingere di blu i posteggi sul lato sinistro della strada. In sintesi verrà svolto due volte lo stesso lavoro.
“Bisognerà creare nuovo disagio agli automobilisti _ hanno detto i titolari delle attività del posto _. Ci si chiede perchè non sono state predisposte direttemante oggi quelle blu, si risparmiava tempo, lavoro e soldi”.
Conclusi gli interventi, i nuovi parcheggi hanno suscitato commenti discordanti ed anche posizioni diverse. Già nel pomeriggio è iniziata una raccolta di firme contro i box paralleli, distanziati dal marciapiede che hanno ridotto notevolmente lo spazio di transito. Il titolare di un’attività della zona ha dato il via alle sottoscrizioni tra gli operatori del terziario da presentare in Comune nei prossimi giorni.