La religiosa parlerà della “sua Africa” nell’incontro del 21 novembre a Campobasso, presso il Circolo Sannitico, alle ore 17.30.
CAMPOBASSO – “La solidarietà con gioia” il titolo d’evento che vede come protagonista Suor Elvira Tutolo, missionaria della Congregazione di Santa Giovanna Antida Touret in Repubblica Centrafricana. La religiosa parlerà della “sua Africa” nell’incontro del 21 novembre a Campobasso, presso il Circolo Sannitico, alle ore 17.30.
La manifestazione, curata dalla Fondazione “Di Più” in collaborazione con l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, il Comune di Campobasso, la Pastorale Turismo dell’Arcidiocesi di Campobasso, l’Ordine dei Giornalisti del Molise e l’Associazione Crociati e Trinitari, vedrà la testimonianza della religiosa da oltre 30 anni in Africa centrale dove ha realizzato un centro per minori recuperati dal carcere, dalla strada e dalle bande armate.
Nel corso del pomeriggio Suor Elvira Tutolo presenterà anche un nuovo progetto su cui è al lavoro a Bangui, la Capitale della Repubblica Centrafricana. Si parlerà anche le libro che racconta le storie vere di alcuni dei bambini da lei salvati e dell’Afghanistan della giornalista Antonella Salvatore.