TERMOLI – La prossima domenica 8 novembre 2009, alle ore 11.45, presso la Terrazza Belvedere all’ingresso del Borgo Antico, avrà luogo la cerimonia di intitolazione della Torretta Belvedere, già sede dell’Archivio Storico Termolese, al compianto Carlo Cappella, storico illustre della città. L’intitolazione avverrà con l’apposizione di una targa, secondo quanto disposto dalla Delibera di Consiglio Comunale approvata lo scorso 28 aprile su mozione del Consigliere Comunale Marcello Antonarelli. Durante la cerimonia, il giornalista e scrittore termolese Giovanni De Fanis leggerà in dialetto termolese alcune poesie di Cappella, mentre all’interno della torretta saranno proiettate alcune diapositive sulla vita dell’illustre studioso.

Alla cerimonia di domenica prossima parteciperanno la moglie e i familiari di Carlo Cappella, il Sindaco Vincenzo Greco e diversi Assessori e Consiglieri Comunali.

Articolo precedenteLa Destra del Molise ricorda la caduta del muro di Berlino con mostra fotografica e manifestazione
Articolo successivoIl Comitato Montenero Viva ricorre al Tar contro lottizzazione di 144 appartamenti nella marina del paese