CAMPOMARINO _ L’Amministrazione Cammilleri si salva per un solo voto, quello dell’ex Assessore Di Stefano che, seppur in minoranza negli ultimi tempi, ha salvato dal baratro il primo cittadino. Il bilancio, dunque, è passato ed il peggio anche per il Sindaco che, naturalmente, non può dormire sonni tranquilli visti i numeri sempre più risicati della sua gestione politico-amministrativa.
Gli altri esponenti della minoranza, davanti alla presa di posizione dell’ex assessore “defenestrato” lo scorso anno da Cammilleri a seguito della sua polemica contro la Tekneko, società concessionaria del servizio di raccolta differenziata, hanno abbandonato l’aula sin dalle prime battute dell’assemblea civica proprio per la decisione di Di Stefano di “salvare” Cammilleri.
Hanno votato contro, invece, gli esponenti dell’opposzione con l’ingegnere Cappella che ha preso parte alla seduta dopo varie assenze e gli ex assessori Di Labbio e De Lena. Cammilleri, ora, dovrà lavorare con molta attenzione vista la situazione venutasi a creare. Se Di Stefano ha evitato il “tracollo” nella serata di ieri l’altro, non è detto che lo farà in ogni consiglio comunale e, dunque, si preannunciano tempi piuttosto duri per Cammilleri. Il Sindaco fino ad oggi ha effettuato vari rimpasti dell’esecutivo suscitando non poche polemiche tra i suoi stessi “fedeli” alcuni dei quali, però, strada facendo lo hanno abbandonato.