Cocomazzi con Assessore di Parma
TERMOLI _ Si è svolto ieri, presso il Palazzo di Città a Parma, in un clima di assoluta cordialità e in uno stile di cortese accoglienza, l’incontro istituzionale tra l’Assessore alla Cultura, Spettacolo, Politiche Sociali e Famiglia Michele Cocomazzi e il suo corrispettivo l’Assessore con delega alle Politiche Familiari, nonché Presidente dell’Agenzia per la Famiglia, la Dr.ssa Cecilia Greci. Unitamente al suo staff, la stessa, ha tracciato le linee guida attraverso le quali il Comune di Parma è giunto all’applicazione del “ Quoziente Familiare “, detto appunto “ Quoziente Parma “ che, come riferito dall’Assessore Greci, giungerà alla sua applicazione a regime dopo l’attuale fase sperimentale, nel Marzo del 2011. l’Assessore Cocomazzi ha così commentato: “ Sarà questa l’occasione per porre le basi di un progetto ad alto valore sociale e sussidiario a favore delle famiglie.

Nei prossimi mesi, vedrà l’incentrarsi di sforzi per uno studio di fattibilità, perché il “ Quoziente “ e la sua applicazione dovrà individuare i giusti coefficienti di calcolo, costituendo nella sua intuizione, una grande novità quale fattore di imposizione fiscale che, non sarà più incentrato su scaglioni di reddito in base all’Ise, bensì su una serie di parametri sociali che, addirittura, personalizzeranno l’imposizione fiscale sulle caratteristiche socio-economiche di ogni singola famiglia.

E’ un progetto complesso ed impegnativo che presuppone un serio lavoro preparatorio ma soprattutto una sinergia efficace tra più settori di competenza. Sono certo arriveremo con successo a raggiungere tale l’obiettivo, per un più equo e giusto impatto fiscale a favore delle famiglie. Sono stati inoltre trattati, ulteriori punti come l’istituzione della “ Family card “. Infine si è deciso di aggiornare gli incontri a Settembre, anche in vista di un’ ipotetico protocollo d’intesa, per la migliore applicazione del progetto, sulla scorta di una fattiva collaborazione tra i due Enti”.

Articolo precedenteLa Giunta comunale dice no a Centrale Nucleare a Termoli ed in Basso Molise. Approvata delibera
Articolo successivoNiente Consiglio monotematico su sanità. Francesco Caruso: “Non si ha coraggio di affrontare argomento”