TERMOLI _ Stamane, il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino e l’Assessore alla Cultura, Spettacolo, Politiche Sociali e Famiglia, Michele Cocomazzi si sono recati a Campobasso presso la sede dell’Assessorato all’istruzione, per discutere insieme all’Assessore regionale all’Istruzione Filoteo Di Sandro, circa la pianificazione del dimensionamento scolastico, per il biennio 2011/2013.

In tal senso si è scongiurata l’ipotesi di accorpamento del plesso scolastico scuola dell’infanzia di Via Catania di Termoli, al comprensorio scolastico del Comune di Petacciato, voluto dal Presidente Nicolino D’Ascanio e deliberato dalla Provincia di Campobasso, affinché tale plesso resti assegnato al II° Circolo Didattico di Termoli.

Viva soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Cocomazzi e dal Sindaco Di Brino, con piena riconoscenza dell’opera di mediazione assolutamente dirimente, operata dall’Assessore regionale Di Sandro. Nel mentre è in via di risoluzione anche la questione relativa all’accorpamento dell’Istituto Tecnico Nautico con l’Istituto Tecnico Industriale, nonché dell’Istituto Tecnico per Geometri all’Istituto Tecnico Commerciale, secondo le indicazioni e i suggerimenti forniti dallo stesso Comune di Termoli. In tal senso il tavolo tecnico è stato aggiornato nei prossimi giorni.

Articolo precedenteLa Regione Molise erogherà subito fondi per le Politiche sociali al Comune di Termoli
Articolo successivoAperte iscrizioni a corsi di formazione per “buttafuori” a Termoli. Li organizza l’Agenzia Aquila investigazioni