Il gruppo Avo con primari San Timoteo
Il gruppo Avo con primari San Timoteo
TERMOLI _ A dieci anni dalla costituzione a Termoli dell’Avo, l’Assocazione che raggruppa i volontari che settimanalmente prestano servizio presso il San Timoteo di Termoli, il presidente locale Leonardo Cuccia, noto dermatologo della città si appresta ad organizzare un evento per sottolineare i numerosi ed importanti risultati raggiunti in questo decennale e lancia l’invito ai giovani non solo della città ma anche delle realtà limitrofe a guardare con attenzione al volontariato ed al servizio in ospedale.

Ieri l’altro gli associati, in vista del decennale che cadrà nel prossimo mese di ottobre, hanno incontrato i primari di alcuni reparti ospedalieri tra cui Antonio Occhionero del Pronto Soccorso per un confronto diretto sull’attività svolta. Inoltre l’Avo è al lavoro in questi giorni per raccogliere testimonianze scritte, vissute in prima persona dai volontari nei vari reparti ospedalieri.

L’attività è avvenuta con la grande disponibilità e collaborazione del Direttore Sanitario Filippo Vitale. L’Avo rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario. Può fare parte di questa associazione chiunque abbia il desiderio di mettere al servizio degli ammalati degenti negli ospedali parte del proprio tempo.

Fino ad oggi sono soprattutto i pensionati che hanno dato il loro contributo nell’assistenza dei degenti ospedalieri ma oggi, almeno in Basso Molise, risulta determinante il coinvolgimento di giovani sia per una loro formazione professionale che umana.

Articolo precedentePorfido su offese Di Pietro a Iorio: “Siamo all’abbruttimento della politica”
Articolo successivoPensionata sola in casa rischia morte. Salvata da Vigili del Fuoco e Polizia