TERMOLI – Arriva il sorriso in casa Italiangas che dopo quattro sconfitte, trova la sua prima vittoria stagionale nella gara di ieri disputatasi al Palasabetta. A farne i danni è stata la Costruzioni Papa Altino, fanalino di coda del girone A del campionato di serie C femminile. Mottola sin da subito, attua nuove scelte tattiche, schierando Mancini al palleggio in diagonale con Campofredano, centrali Antinoro-Sorressa, schicciatrici Dipalma-Cicchitti e come libero Salvatore.
Subito il sestetto termolese prende il distacco con Sorressa al servizio, spinta dal caloroso pubblico, che porta la squadra sino al 12-4; il distacco vien gestito per bene dall’Italiangas che si mostra concreta e attenta, chiudendo il parziale 25-12. Si torna in campo per il secondo set, mister Arizza tecnico della Costruzioni Papa Altino richiama le sue, la musica cambia e si gioca sino al 9 pari, con mister Mottola che trova soluzione cambiando Mancini-Campofredano per Mileno-Pellegrino e il set prende la scia del gas di Italiangas; Mileno al servizio dal 12 pari, permette alla squadra di chiudere con azioni corali di tutto il gruppo, i giochi del secondo parziale sul punteggio di 25-12.

Terzo set, il Termoli raggiunge agevolmente il 15-8, poi c’è spazio per nuovi cambi ed entra nuovamente Mancini al servizio, autrice di una buona prova, Zara in attacco e Tutolo al centro, piccole disattenzioni portano l’Altino ad approfittarne ma il distacco è notevole e il match si chiude 25-17.

Scelta mia giostrare al meglio la squadra – dichiara Mottola a fine gara – le ragazze devono dare sempre di più in allenamento e di conseguenza in partita, non esistono titolari e credo che ciò sia emerso nella gara odierna. E’ bello avere un pubblico sempre presente e che i nostri sponsor ci seguano in casa e in trasferta; ora sta a noi continuare nel nostro sacrificio e nella nostra dedizione al lavoro. Ogni gara è a se- continua Mottola – tutte le atlete sono un valore aggiunto, compito mio è valorizzarle, tutto è sempre nelle nostre mani e il campionato possiamo dirlo è iniziato da oggi.

Articolo precedenteIl Maestro Pipoli è responsabile regionale Mivass Molise
Articolo successivoTutto pronto in Confcommercio Molise per la giornata della legalità