PORTOCANNONE _ Lo stabile che prima accoglieva la caserma dei carabinieri di Portocannone, ora è sede di tre associazioni locali. Il piano superiore che all’epoca comprendeva le abitazioni dei carabinieri viene divisa dall’associazione Assoraider Boy Scout di Portocannone, e dalla locale Pro Loco Skanderbeg. Il piano terra invece, è stato offerto alla Protezione Civile carabinieri in congedo di Portocannone.

Una cosa questa che sotto certi aspetti, ma solo parzialmente da nuova linfa all’intera comunità, infatti i tanti volontari finalmente hanno a disposizione spazi idonei e una struttura che puo dare una svolta all’inpegno che la protezione civile offre a tutto il territorio bassomolisano. La struttura ex caserma offrirà a tutte le associazioni presenti a Portocannone anche alcuni locali dove organizzare riunioni, infatti a disposizione di tutti ci sarà una sala riunione molto ampia.

Ancora una volta Portocannone con queste iniziative, ma sopratutto con la presenza costante ormai da tanti anni dei volontari della protezione civile da dimostrazione che quando si vuole si riesce ad ottenere risultati lusinghieri, la protezione civile Carabinieri in congedo ringrazia tutti per quando fanno.
Articolo precedenteIorio diserta seduta Consiglio regionale. Assemblea rinviata, opposizione inviperita. “E’ intollerabile”
Articolo successivoMarcia Mondiale per la Pace: oggi incontro per la formazione del Comitato promotore molisano