myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Simona Contucci
MONTENERO DI BISACCIA _ All’indomani del voto alle amministrative per il rinnovo del consiglio provinciale di Campobasso, il circolo IdV di Montenero di Bisaccia, traccia un bilancio dei risultati ottenuti sul territorio allargando la sua analisi agli ultimi dati elettorali a partire dalle comunali di Montenero del 2010 che videro Nicola Travaglini, candidato del centrodestra, eletto sindaco con 2.192 voti contro i 1832 ottenuti dalla candidata di centrosinistra, sostenuta dall’Italia dei Valori, Margherita Rosati.

Alle elezioni provinciali – ricorda il circolo idv – il candidato del PdL sostenuto dal sindaco Travaglini ha ottenuto 480 preferenze e tutto il centrodestra ha raccolto 1.532 voti. L’Italia dei Valori, da sola, ha ottenuto 1001 voto a Montenero e tutto il centrosinistra è arrivato a 1910 voti. Il dato significativo è che oggi il centrodestra di Montenero è sceso al 42% dei consensi mentre il centrosinistra è salito al 58%. In un anno di amministrazione Travaglini il centrodestra ha perso 654 voti e il centrosinistra, grazie al risultato ottenuto nel collegio dal nostro partito, ha aumentato il suo vantaggio.

Questo è indicativo di quanto i monteneresi abbiano compreso e apprezzato gli sforzi compiuti dall’Italia dei Valori sul territorio nelle tante battaglie civili intraprese a difesa dell’ambiente e dei cittadini. Gli elettori di Montenero ci hanno dimostrato una grande fiducia. Una fiducia che non può essere delusa e che deve rappresentare il punto di forza per il futuro e per le prossime tornate elettorali. Ora è importante dare rilancio e unità al centrosinistra e noi dell’Italia dei Valori lavoreremo per questo”.

Articolo precedentePizza «Spiazzata»: La Fipe-Confcommercio contro l’evento Pizza in Piazza
Articolo successivoL’ex Consigliere Di Narzo ringrazia elettori San Giacomo