CAMPOBASSO _ Si è tenuta questa mattina presso la sede regionale dell’Italia dei Valori Molise, una conferenza stampa di presentazione dei gruppi di lavoro organizzati dal partito per l’elaborazione del programma elettorale in vista delle prossime regionali. L’IdV non andrà in vacanza e dedicherà – come ha sottolineato il segretario regionale, Pierpaolo Nagni – questo periodo estivo all’individuazione e allo sviluppo dei punti programmatici da proporre ai cittadini e ad altre forze politiche per il rilancio della nostra regione. La fase di lavoro già avviata terminerà con la presentazione ufficiale del programma elettorale che potrebbe avere luogo durante la grande kermesse nazionale dell’Italia dei Valori che anche quest’ anno si terrà a Vasto a metà settembre.
Queste le intenzioni dei dirigenti del partito che però dovranno essere confermate più in là. Presenti all’incontro di oggi Cristiano Di Pietro,che ha affrontato il tema delle alleanze, l’on. Di Giuseppe e i responsabili dei 5 tavoli tematici e dei relativi gruppi di lavoro. Per Salute e coesione sociale, il dott. Giuseppe Attademo, assessore alla sanità del Comune di Agnone, per le Politiche culturali e risorse giovani e donne, il prof. Giuseppe Colombo; per Lavoro, Economia e Sviluppo, Maria Teresa D’Achille, già responsabile del dipartimento economia e finanze regionale, e per la Riforma Istituzionale regionale e dei diritti dei cittadini, Giuseppe Caterina. Assente per motivi di carattere personale , l’avv. Emanuela Lattanzi, responsabile del gruppo di lavoro per Sostenibilità Territorio e tutela dell’ambiente.
Per ogni tavolo tematico sarà formato un apposito gruppo di lavoro che, presieduto, appunto, dal coordinatore, sarà costituito da quanti, iscritti e non, manifesteranno la volontà di aderire e partecipare attivamente ai lavori o forniranno un proprio contributo attraverso la formulazione di proposte e suggerimenti. E’ un’occasione di partecipazione democratica quindi quella offerta dall’Italia dei Valori che potrà costituire il programma di governo del partito del prossimo quinquennio per la Regione Molise.