I Popolari-Liberali
TERMOLI _ “Un assordante e singolare silenzio accompagna le iniziative immobiliari per gli hotel Garim e Rosary“ dichiara l’ On. Remo Di Giandomenico, capogruppo dei Popolari Liberali al Comune di Termoli. I Popolari Liberali hanno da sempre messo in evidenza come la cosiddetta legge del Piano Casa della Regione Molise avrebbe messo in ginocchio il turismo termolese, favorendo la trasformazione degli alberghi in residenze.

Tanto è vero che già dallo scorso anno, con un incontro dibattito organizzato in Sala Consiliare, invocavamo un piano di salvaguardia degli alberghi, o comunque iniziative tali da non far perdere la capacità ricettiva alla città di Termoli, favorendone invece un potenziamento ed ampliamento.

Ora ci troviamo di fronte ad una trasformazione in residenze dell’ex Garim, che viene tranquillamente messo in vendita per unità immobiliari, mentre la pratica del Rosary ha trovato la maggioranza in Terza Commissione Consiliare che ha espresso parere favorevole, parere che apre la strada all’approvazione definitiva da parte del Consiglio Comunale.

“Noi siamo assolutamente contrari a queste trasformazioni , che daranno il colpo di grazia alle attività turistiche della nostra zona “ dichiara l’on. Di Giandomenico. A tal riguardo è stata chiesta una valutazione supplementare all’ufficio urbanistico sulla concessione per la ristrutturazione dell’ex Garim. Invece per il Rosary i Popolari Liberali ritengono che la legge sulla casa non si applicherebbe per tale struttura, in quanto con licenza edilizia anteriore all’entrata in vigore del piano regolatore generale.

“Abbiamo votato contro in Commissione per far valere queste ragioni che non sono solo le nostre, ma di tutto il territorio » afferma l’On. Remo Di Giandomenico « ma la maggioranza ha ritenuto di andare comunque avanti ». I Popolari non comprendono il perché su tali problematiche non si sia aperto un dibattito con tutte le realtà interessate allo sviluppo di Termoli e desiderano senza coinvolgere i cittadini e gli operatori in una questione di vitale importanza per il turismo cittadino.

Articolo precedenteL’Idv non va in vacanza e lavora al programma elettorale delle Regionali
Articolo successivoElezioni regionali: l’Idv non farà nesuna alleanza con i traditori Romano e D’Ascanio

13 Commenti

  1. Basta
    Ma smettetela per favore, siete patetici….Remo, sei stato un grande, ma ormai non ti segue piu’ nessuno…! Io credo che tu abbia avuto una grande caduta di stile…E’ giunto il tempo di appendere le scarpe al chiodo e un campione come te lo avrebbe gia’ dovuto capire da tempo! P.S. Consiglio da un amico… esci con dignita’… Con tanto rispetto, un amico di mille battaglie.

  2. Caro termolese il consiglio mi pare molto interessato !! Gli amici di solito sono imparziali, o dovrebbero. A te cosai mporta se Di Giandomenico vuole continuare a fare politica!!?? Non pensi che una persona con la sua esperienza possa dare un contributo ? Non è questione di faccia o di posizione o di caduta di stile….quale stile !!? Iteressarsi dei problemi di una città e manifestare il pensiero condiviso (anche solo di 10 gatti!!ma ne sono più di 100 anzi più di 1000!!! Anzi oltre 3000 se gardiamo i risutati delle Elezioni comunali !! Nessuno? Lo dici tu!!!) è DEMOCRAZIA !! Purtroppo qui vi sono persone che ritengono che gli altri debbano appendere le scarpe al chiodo…alimentando il vero problema, quello CULTURALE. Ma per fortuna vi sono in tanti a non lasciarsi affascinare dai luoghi comuni.Ciao.

  3. diritto di informazione
    spett/le DIGIANDOMENICO, come mai parla del Rosary ,e del GARIM, E NON PARLA DELL’HOTEL MODENESE… CHE E IN TRATTATIVA DA PIU DI UN ANNO PER LA VENDITA ,PER POI TRASFORMARLE IN RESIDENZE COME IL GARIM!? …

  4. Remo ha posto un problema, che mi sembra molto più importante della permanenza o meno dell’ex gattone in politica. Termoli in meno di 5 anni ha visto chiudere tre alberghi e la cosa non dovrebbe essere sottovalutata. Il paragone con Vasto, già perdente per Termoli, non ha più senso. Ormai Termoli si sta avviando ad un rapido declino e la tragedia avverrà quando la Fiat toglierà le tende. A quel punto al niente per il turismo si aggiungerà il niente dall’industria. L’ex gattone ha lanciato un sasso nello stagno ,ormai maleodorante e come tale dovrebbe essere considerato

  5. Scarpette al chiodo
    Credo che questi cervelli imbiancati e in letargo debbano svegliarsi se non vogliono finire in una fossa comune.
    I grandi giocatori, i campioni veri, sicuramente possono appendere al chiodo le proprie scarpette da giocatore, ma possono diventare dei grandi CT e utilizzare l’esperienza, il vissuto e la propria intelligenza per far diventare grande la propria squadra. E’ da stupidi buttare al vento un valore aggiunto che può essere la leva strategica, lo strumento utile per rialzarsi e camminare verso una progettualità di sviluppo del nostro Molise e di Termoli. Termolesi, smettetela di essere a 90° solo per un tozzo di pane, tirate fuori le p…e venite a miagolare politica vera con noi, politica fatta di futuro per i nostri figli e i nostri nipoti. Il gattone e i gattini vi aspettano per Remare insieme verso un futuro deciso da noi e non imposto dai lupi di montagna. Forse è meglio dire che se continua così il futuro è un’utopia, un miraggio, altro che demagogia, moriremo tutti. Miao, miao, miao!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. HO L’IMPRESSIONE CHE AD AVERE POCHE IDEE SONO QUELLI CHE INVECE DI APPROFONDIRE GLI ARGOMENTI SOLLEVATI NON FANNO ALTRO CHE CALUNNIARE OPPURE OFFENDERE…..POSSIBILE CHE PER VOI LA POLITICA E’ OFFESA PERSONALE E BASTA? COSA VE NE IMPORTA SE IL GATTONE VUOLE FARE POLITICA…..DITE LA VOSTRA SUGLI ARGOMENTI COSì POSSIAMO DIBATTERE!!? MA FORSE NON VI INTERESSA E ALLORA W IL GATTONE.

  7. MA A VULIT CAPI’…..CH TERML GRAZIE AL PRESIDENTE REGIONALE STA SCOMPARENDO VOTATELO VOTATELO E PU VE LAMENTAT…………..
    QUI NON SI E’ CAPITO CHE ORMAI IL BASSO MOLISE E’ DIVENTATO LA DISCARICA DEL MOLISE,GRAZIE A QUEL BELLIMBUSTO DI IORIO CHE ANDATE TROVANDO???? LO AVETE VOTATO E MO TENETEVELO…..SPERO CHE BERLUSCONI NON SOLO TOLGA LE DUE PROVINCE MA CANCELLI DEL TUTTO IL MOLISE…CHE POPOLO DI PECORONI…..E NON PENSATE DI RIATTACCARVI ALL’ABRUZZO LI’ SI STA BENE COSI’….