Un omaggio alla cultura e all’impegno sociale nel nuovo progetto del Club Lions di Termoli: SERVICE” PERSONALITÀ DI TERMOLI TRA ARTE, STORIA E LETTERATURA.

TERMOLI – Da oltre un secolo, i Lions sono al servizio della gente, dedicando il loro prezioso tempo alle comunità locali e all’Umanità. In quest’ottica di impegno sociale, il Club Lions Host di Termoli ha realizzato l’opera “SERVICE” PERSONALITA’ DI TERMOLI TRA ARTE, STORIA E LETTERATURA, sulla scalinata che conduce da via Carlo del Croix alla rotonda antistante l’ingresso del porto turistico, per celebrare le personalità illustri che hanno lasciato un segno indelebile nella città di Termoli.

L’opera, realizzata attraverso l’imprimitura e la pittura dei nomi delle personalità individuate, rappresenta un omaggio tangibile alla ricchezza artistica, storica e letteraria della città. Grazie all’autorizzazione concessa dall’Amministrazione Comunale di Termoli, il Club Lions ha reso possibile questa iniziativa che valorizza il patrimonio culturale locale.

L’opera, già completata, sarà ufficialmente donata dal presidente dei Lions Domenico Fabbiano alla cittadinanza durante una cerimonia pubblica che si terrà domani sabato 11 novembre alle ore 11. La consegna avverrà nei pressi della “scalinata del porto turistico” e sarà aperta a tutti i cittadini, che potranno così ammirare il risultato di questo progetto di valore culturale e sociale.

Questi i nomi, stampati sulle alzate dei gradini, delle personalità che hanno contribuito in modo significativo all’arte, alla storia e alla letteratura di Termoli:

Articolo precedenteUn inaspettato piccolo ciclone: la storia coraggiosa di Lucia Villani
Articolo successivoComitato 4 Giugno: Basso Molise minacciato dalla proliferazione di impianti energetici
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.