myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ L’Osservatorio Regionale sulla Qualità dei Servizi Sanitari organismo regionale che opera nell’ambito dell’ Assessorato alle Politiche per la Salute tra le sue missione ha anche quella di promuovere il miglioramento degli standard alberghieri e di accoglienza delle strutture di ricovero e cura. Nell’ambito di questa funzione si inquadra l’intervento del Direttore Responsabile dell’Osservatorio, dott. Alberto Montano, che in seguito a diverse segnalazioni pervenute e ad una verifica effettuata nell’ambito della struttura ospedaliera di Termoli ha rilevato che da più di due anni l’ospedale S.Timoteo è privo di un bar e di una sala di ristoro. Montano nella nota inviata alla Direzione Generale ASREM sollecita una rapida soluzione del problema attraverso una gara per l’affidamento in gestione del servizio nell’interesse degli utenti e dei pazienti. “In un momento in cui si sta cercando di operare al meglio per razionalizzare e rendere più efficiente con una minore spesa il nostro Sistema Sanitario Regionale, –afferma il dott. Montano- non possiamo dimenticare che l’offerta ai cittadini e agli utenti di servizi generali nelle nostre strutture incidono molto sulla qualità della Sanità nel suo complesso e che carenze di questo tipo sono facilmente risolvibili con un po’ di attenzione”.

Questo il testo della nota inviata alla Direzione Generale ASREM: Data 27 novembre 2009 Al Direttore Generale ASREM Dott. Angelo PERCOPO Via U. Petrella 86100 CAMPOBASSO Al Direttore Amministrativo ASREM Dott.ssa Gianfranca TESTA Via U. Petrella 86100 CAMPOBASSO E p. c. Al Direttore Sanitario P.O. S.Timoteo dott. Filippo VITALE

Oggetto: Sollecito gara di appalto per servizio di bar e di ristoro presso il p.o. S.Timoteo di Termoli. Con la presente si segnala che ormai da lungo tempo l’ Osservatorio Regionale sulla Qualità dei Servizi Sanitari ha rilevato che il p.o. S.Timoteo di Termoli risulta privo di un servizio di bar e di ristoro a cui possano accedere i numerosi utenti e pazienti che quotidianamente si recano presso la struttura sanitaria.

Considerato che la presenza di idonei e qualificati servizi di ristoro costituiscono un importante indicatore della qualità del confort alberghiero di una struttura ospedaliera, le SS.LL. comprenderanno quanto sia importante fare in modo che anche il p.o. S. Timoteo di Termoli venga dotato di un adeguato servizio di bar e ristoro presso gli idonei spazi di accoglienza situati nell’atrio della struttura. Sono certo che la sensibilità già dimostrata per la rapida soluzione di problemi che incidono sulla qualità del nostro Sistema Sanitario Regionale permetterà anche questa volta una rapida risposta all’esigenza evidenziata. In attesa di cortese riscontro alla presente, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

                                                                                             Il Direttore Responsabile dell’O.R.Q.S.S. Dott. Alberto Montano