myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI – “Un poster per la pace” il titolo di un concorso che i Lions International hanno lanciato nel 1988 per dare la possibilità ai giovani di tutto il mondo, in età compresa fra 11 e 13 anni, di esprimere la loro visione di pace con un linguaggio universale fatto di raffigurazioni artistiche.

Il Lions Club Termoli Tifernus ha organizzato il concorso che quest’anno ha avuto per tema “ Il nostro mondo il nostro futuro “ nel Novembre scorso avendo ottenuto l’adesione dei dirigenti scolastici di tutte le scuole mediedel comprensorio rivierasco del basso Molise ( Termoli, Campomarino, Portocannone, San Martino, Petacciato, Guglionesi ).

Quest’anno hanno partecipato 382 alunni/e sostenuti dai loro educatori, dando una dimensione rilevante al concorso stesso. In questo giorni il Presidente del Club Francesco Cristaldi, accompagnato dai componenti del consiglio direttivo e da altri soci, sta procedendo alla consegna degli attestati ai vincitori per ogni scuola ed ai partecipanti tutti.

La giornata clou è il Venerdì 14 Marzo ore 10,00 presso la scuola media di Portocannone dove è stato selezionato il Poster vincitore del comprensorio fatto dal giovane Luigi Di Legge a cui sarà consegnato un assegno di 200 euro quale riconoscimento per l’impegno e la bravura dimostrata nel comporre l’opera. Questo poster è stato inviato per concorrere al primo premio internazionale. Nel mondo quest’anno i partecipanti sono stati circa 380.000 – provenienti da circa 100 paesi ed il vincitore è stato un ragazzo indiano di 13 anni.

Articolo precedenteLa Fidapa presenta il nuovo numero di Meteora, la storica rivita dell’associazione
Articolo successivoA Termoli 25 militari inglesi a 70 anni dallo storico sbarco in città