TERMOLI – La Sezione F.I.D.A.P.A. – di Termoli, venerdì 14 marzo, alle ore 16, al Cinema “Oddo”, presenterà il nuovo numero della rivista METEORA, il periodico di cultura e informazione della sezione termolese, pubblicato dalle socie sin dal 1988 e distribuito gratuitamente.

METEORA, ideato e diretto dalla socia fondatrice Wilma Costantini, è il documento dell’attività svolta dalla sezione, uno “scrigno” nato dal desiderio di difendere l’attività associativa dall’incuria del tempo e dalla necessità di diffondere opinioni, informazioni e stimoli; la rivista è una concreta espressione culturale della sezione Fidapa BPW Italy di Termoli; consente di trasformare idee e progetti in attività e proposte di interesse sociale, mirate a migliorare l’ambiente in cui l’Associazione opera, in sintonia con le Istituzioni.

METEORA ha il fine di sostenere il mondo femminile, di promuovere le potenzialità della donna, e allo stesso tempo opera per realizzare una società rinnovata, basata sul rispetto dei valori che contano, in piena sintonia con il tema nazionale proposto per il corrente biennio, “RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI FEMMINILI IN UNA SOCIETA’ IN CONTINUA E RAPIDA EVOLUZIONE”, sostenuto dalla Presidente Nazionale, Anna Lamarca, e da Maria Antonietta Amoroso, Presidente del Distretto Sud-Est al quale la sezione termolese appartiene. Quest’anno la rivista contiene un interessante inserto sulle protagoniste nella letteratura mondiale dall’ Ottocento ad oggi.

Il tema ispirerà il convegno intitolato UNA DONNA, UN LIBRO. L’apertura dei lavori, alle ore 16, sarà condotta dalla presidente della sezione Fidapa di Termoli, Anna Musacchio. Seguirà il saluto dell’autorità Fidapa Angela Pisicchio, vicepresidente del distretto Sud-Est, e la presentazione di METEORA da parte del direttore Wilma Costantini. Antonella Presutti, docente di letteratura italiana, relazionerà a proposito delle presenze femminili nella letteratura del Novecento.

Articolo precedenteTrasferita a Fasano domani salma di Donatella morta sull’A-14 in scontro Tir
Articolo successivoLuigi Di Legge vince concorso Lions Tifernus: Un poster per la pace