CAMPOBASSO _ Si sono svolte, nella mattina di mercoledì 22 giugno 2011, nei locali della Caserma Pepe del Comando Militare Molise, a Campobasso, che gentilmente ospita la sede ufficiale della sezione cittadina della  F.I.D.A.P.A. Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari,  le operazioni di voto per eleggere il nuovo C.P.S. (Comitato di Presidenza di Sezione) della Sezione di Campobasso per il biennio 2011 – 2013.

Al termine dello scrutinio, diretto dalla Past President Fernanda D’Onofrio Sabatini e dalla rappresentante del Distretto FIDAPA sud-est, la tesoriera Rosa D’Onofrio, è risultata eletta Presidente di Sezione per il prossimo biennio: Marilena Salvia. 

Sua vice sarà Michela D’Alessio. Sono risultate elette nel ruolo di: segretaria Iolanda Palazzo, tesoriera Mena Cirelli, revisori dei conti Carmela Di Vico, Alma Sorgi, Mariangiola Concesi, consigliere Elsa Cosco, Antonella De Rubertis, Giuliana Di  Corpo e Wanda Lanza. 

Queste le prime considerazioni della neoeletta: ” Ringrazio tutte le socie che hanno fatto convergere unanimemente sulla mia persona la propria preferenza. La vita è un percorso nel quale occorre far emergere i valori positivi relativi ai diversi aspetti sociali, ambientali e relazionali e coltivare il rispetto di essi anche attraverso un’ Associazione come la FIDAPA che è un movimento di opinione indipendente, che non ha fini di lucro, che ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, associazioni ed altri soggetti. La Federazione  persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione, e ha, in Italia, circa 12.000 socie e 287 sezioni su tutto il territorio nazionale, a loro volta raggruppate in 7 Distretti; è cofondatrice e affiliata alla Federazione Internazionale BPW (Business and Professional Women).  E’ per me un grandissimo onore ricoprire questo incarico ed è attraverso le sue potenzialità, nonchè grazie all’amicizia e alla solidarietà  delle socie, delle quali ho sempre avuto prova in questa sezione, che ritengo di poter portare all’Associazione un contributo di idee e di mettere a disposizione ciò che sono e ciò che ho, dedicando ad essa molto del mio tempo, il mio impegno morale, le mie e le nostre azioni. Il mio primo impegno è lavorare con la tenacia e l’entusiasmo che hanno sempre contraddistinto la mia etica professionale e la mia attività associativa per realizzare le dichiarazioni programmatiche e dimostrare la coerenza tra le intenzioni, le idee ed i fatti.”

Il passaggio ufficiale delle consegne avverrà nel prossimo mese di settembre nel corso di una cerimonia ufficiale. Nell’ occasione verrà reso pubblico il ricco programma delle iniziative sociali organizzate in  sinergia con il distretto sud-est nonchè la direzione nazionale dellla Federazione FIDAPA per promuovere al meglio gli obiettivi e gli scopi associativi e dare un ulteriore slancio e visibilità alla sezione di Campobasso.

Al termine dello scrutinio il padrone di casa, Comandante dell’Ente Militare, Generale Aldo Piccotti ha espresso i suoi complimenti e gli auguri di un buon lavoro alla neo-Presidente Marilena Salvia e a tutto il Consiglio Direttivo.

Articolo precedenteContinua mobilitazione della rete a difesa del territorio molisano
Articolo successivoI Popolari Liberali chiedono la convocazione della Terza Commissione