TERMOLI _ La Capitaneria di Porto di Termoli ha effettuato dei prelievi di acqua marina a seguito di una vasta macchia scura rilevata da alcuni bagnanti nello specchio d’acqua tra il porto di Termoli e Rio-Vivo Marinelle, a circa 600 metri dalla battigia. Gli ufficiali, interessati da diverse telefonante, sono intervenuti raggiungendo l’area ed effettando dei campionamenti consegnati all’Arpa Molise. Si è in attesa dei risultati al fine di accertare la tipologia di sostanza scura.  

Più di qualche villeggiante ha lamentato la presenza della macchia chiedendo un intervento efficace della Guardia costiera anche al fine di eliminare la sostanza dal mare. Secondo la Capitaneria di Porto potrebbe trattarsi di mucillagine. Nessun odore di idrocarburi è sprigionata dal mare.

Articolo precedenteRaccolta differenziata porta a porta, Campopiano denuncia: “Qualcosa non torna. Il Sindaco ci dica la verità. Che fine fa l’umido?”
Articolo successivo“Si all’isola pedonale” dicono i commercianti nel dibattito pubblico. “No alle decisioni autoritarie, si ad un progetto organizzato”