TERMOLI _ Non sono bastate quattro commissioni all’Assessore allo Sport Giuseppina Vergallo, per riuscire a fornire una comunicazione o quantomeno una nota sull’organizzazione del Memorial “G.Sabetta”, manifestazione sportiva divenuta tra gli appuntamenti fissi del precampionato di basket , che ha visto negli anni la partecipazione di squadre importanti del panorama cestistico europeo. Il memorial “G.Sabetta” pur non essendo stato previsto tra le manifestazioni della 53 edizione dell’Estate Termolese, era stato annunciato dallo stesso Assessore Vergallo a margine della conferenza stampa di presentazione della Notte Bianca dello Sport del 16 luglio scorso. In più occasioni, ho richiesto all’Assessore allo Sport i motivi della mancata organizzazione del memorial “G.Sabetta”.

Dopo le commissioni convocate rispettivamente in data 18 agosto, 25 agosto e 1 settembre, alla quarta convocazione dell’ 8 settembre , l’Assessore Vergallo non ha fornito per l’ennesima volta nessuna nota sulla mancata organizzazione del memorial.

Eppure nella convocazione dell’ 8 settembre ricevuta dai membri della V Commissione si parlava di “ nota dell’Assessore Vergallo”, ma in sede di commissione il Presidente ha spiegato che – “non era possibile ricevere la comunicazione perché l’Assessore Vergallo è in ferie”. Ad oggi non solo non abbiano notizie sull’organizzazione del torneo, ma questo ennesimo rinvio di una semplice richiesta di comunicazione è la dimostrazione della mancanza di rispetto che l’Assessore Vergallo ha nei confronti dei consiglieri di minoranza. Ritengo che quello dell’Assessore allo Sport sia un comportamento arrogante e di disinteresse completo anche rispetto al lavoro della stessa V Commissione, che mal si coniuga con la politica di disponibilità al dialogo e confronto, oltre che del rispetto delle regole che questa amministrazione ha più volte ribadito di voler perseguire.

Il consigliere comunale Francesco Caruso

Articolo precedenteLa minoranza di centro sinistra chiede la “testa” dell’Assessore Leone. “La città è sporca, promesse non mantenute”
Articolo successivoL’Idv di Larino convoca per oggi conferenza stampa su energie rinnovabili

1 commento

  1. x il consigliere comunale Francesco Caruso
    L’unico commento che si può fare a questo tuo nuovo intervento riguarda il fatto che, prima di me, non ci sono stati commenti.Sicuramente l’argomento trattato, di questi tempi, non interessa la gente che ha tanti, tanti problemi seri…
    O tratti argomenti di concreta attualità o dimostri che sei in cerca di visibilità politica utile nelle grandi manovre per le prossime elezioni provinciale e regionali.