Gianfranco Miccichè
CAMPOBASSO _ Fondato alla fine di ottobre 2010 prosegue il suo incessante percorso di crescita il partito politico Forza del Sud guidato dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al CIPE Gianfranco Miccichè che punta decisamente in alto: convinto che Forza del Sud “è e sarà il grande partito che serviva al mezzogiorno e al sud dell’Italia”. Lo scorso luglio a Bari l’incontro tra Forza del Sud, Io Sud, e Noi Sud – i tre pilastri del grande movimento politico territoriale del Mezzogiorno e del Centro-Sud – nel corso di un’affollata convention, l’on.Gianfranco Micchichè, l’On. Adriana Poli Bortone e l’On. Arturo Iannaccone( a cui stanno aderendo una miriade di movimenti territoriali da Roma in giù) hanno stretto un patto federativo che ha come obiettivo “essere la fucina del nuovo meridionalismo” quel luogo politico in cui possano trovare spazio giovani leve, intellettuali e imprenditori che hanno a cuore il futuro del sud d’Italia.

“Gente nuova o delusa dalla politica, appartenenti all’area di centro destra ma anche, perchè no, allo schieramento opposto che sente la necessità di rimettersi in discussione esclusivamente per il bene della propria società e per il proprio territorio”. E il “Viaggio” dell’onorevole Miccichè prosegue incessante anche in questa calda estate con l’appuntamento di giovedì 11 agosto sul territorio del Molise.

Alle ore 11 il fondatore del partito Forza del Sud visiterà la Scuola di perfezionamento di mastri scalpellini a Oratino (Campobasso) in compagnia del Sindaco del borgo considerato uno dei più belli d’Italia per il suo connubio di mecenatismo, cioè lo sviluppo dell’artigianato e la valorizzazione delle tradizioni. La giornata proseguirà con la visita ad alcuni Comuni della provincia per appuntare le esigenze di un territorio che ha bisogno di essere ascoltato “per far giungere al Governo quelle voci che fino ad oggi non sono state registrate”. “Il sud ha le carte in regola per alzare la testa e procedere con fierezza con un bagaglio di storia, di cultura, di tradizioni che è la sua ricchezza”. Alle 16.00 dello stesso giorno l’onorevole Miccichè incontrerà i quadri del partito e la stampa presso il CentrumPalace a Campobasso

Articolo precedenteTennistavolo: Giuseppe Maurizio, dalla Cina con furore!”
Articolo successivoMassimo Romano chiede chiarimenti a Iorio su bando R&S Filiere