CAMPOBASSO _ Il Presidente della Regione Michele Iorio ha ricevuto nel pomeriggio di oggi i rappresentanti sindacali e i lavoratori della Sanstefar preoccupati per il loro futuro occupazionale dopo la nuova strutturazione dell’azienda seguita al cambio di proprietà.

“Riteniamo gli operatori della Sanstefar e il rapporto professionale ed umano che hanno instaurato con i loro pazienti-ha detto il Presidente– un patrimonio importante che crediamo debba essere comunque conservato nell’offerta socio-sanitaria assistenziale del sistema regionale. Per questo dobbiamo immaginare misure operative a breve e a medio termine per poter consentire agli utenti un prosieguo assistenziale e ai lavoratori di avere una continuità occupazionale”. Nell’incontro si sono approfondite alcune strategie che verranno verificate a breve. Presenti all’incontro l’Assessore alle Politiche Sociali Angela Fusco Perrella, il Direttore Generale della Sanità Roberto Fagnano e il Direttore dell’Asrem Angelo Percopo.

Articolo precedenteSit-in della Flc-Cgil davanti Giunta regionale il 29 agosto
Articolo successivoIn aumento i Comuni che aderiscono al progetto europeo Patto dei Sindaci. Chieffo: “Grande risultato”