IorioTermoli2015TERMOLI – L’ex Governatore del Molise Michele Iorio riparte dal Basso Molise con il centro destra alla conquista di nuovi consensi? Sembrerebbe proprio di si. E’ la seconda riunione politica quella organizzata da Iorio, attuale consigliere regionale di minoranza, quella effettuata in città, a distanza di qualche mese l’una dall’altra. 
Oggi pomeriggio, alle 18, all’Hotel Meridiano, si è ritrovato gran parte del centro destra del litorale e centri limitrofi, ex amministratori comunali e regionali, imprenditori,  professionisti, pensionati ed esponenti dell’area politica. Iorio punta a ricompattare partiti e movimenti politici dell’area per poter ripartire alla conquista della Regione Molise anche, se, non è chiaro, per il momento, se sarà o meno lui il prossimo candidato alla Presidenza della Giunta regionale.

Iorio sulla questione sottolinea che gli incontri politici di questo periodo sono utili anche per individuare il candidato giusto in grado di sfidare l’attuale Governatore Frattura. Da parte sua Iorio è intenzionato a cercare un suo “discepolo” ma qualora non dovesse essere trovato, non esclude di poter pensare ad una eventuale discesa in campo ma solo se chiesto da una larga “fetta” di cittadini.

“Riaggregare tutta l’esperienza del centro destra in modo da creare un’alternativa a questo Governo di centro sinistra – ha spiegato Iorio – è l’obiettivo di questo incontro. Il Basso Molise è attualmente assente nella politica regionale. Vi è un’unica idea di un sottopassaggio. Con questo incontro vogliamo lanciare un messaggio forte dal Basso Molise per la sua ripresa partendo dall’esperienza del Governo di centro destra e ampliando la partecipazione per arrivare a sostituire il centro sinistra di Frattura”.

Affrontate, nel corso della riunione, le criticità del territorio quali il lavoro, la sanità ed infrastrutture. Con Iorio al tavolo dei relatori, il direttore sanitario del San Timoteo di Termoli Filippo Vitale per affrontare la questione Sanità, Fernanda Pugliese, neo responsabile della Fidapa, Christian Zaami, coordinatore Ncd di Termoli.

Sull’autonomia regionale del Molise, Iorio sottolinea:“Potrà essere salvata solo se siamo consapevoli a difenderla nelle sedi istituzionali opportune. Fino ad ora non è stato fatto nulla”.

Articolo precedenteIstituito il Distaccamento Vigili del Fuoco di Venafro
Articolo successivoDune di Termoli a rischio. Lavori Lungomare le hanno ridotte a brandelli. E’ polemica