La webFarm di ArubaAREZZO _ Da questa notte in «down» milioni di domini italiani, migliaia quelli Molisani,  a seguito di un principio di incendio nel Powered center della serverfarm  di Aruba che ha coinvolto le batterie degli UPS senza intaccare le sale dati. Il sistema antincendio si è attivato facendo scattare l’ «energy power off» togliendo per sicurezza energia all’intera struttura come da procedura.

Confermiamo che le macchine server e le sale dati non hanno subito alcun danno. Durante le fasi di ripristino e’ stata privilegiata la sicurezza delle persone coinvolte _ ha dichiarato il provider aretino _ prendendoci maggior tempo per ripristinare, in quanto, una riaccensione effettuata senza le dovute verifiche metterebbe in pericolo le persone coinvolte e potrebbe causare nuove ricadute. In questo momento sono state ripristinate due sale dati su tre, mentre Il ripristino degli UPS è ancora in corso. Si comunica pertanto che in caso di interruzione di energia potrebbero verificarsi down imprevisti”.

In Italia Aruba gestisce oltre un milione e mezzo di domini e cinque milioni di caselle di posta elettronica.

Articolo precedenteFuoriesce ammoniaca alla Fruttagel Larino. Vigili del Fuoco al lavoro
Articolo successivoPescaturismo: Opportunità per operatori della pesca molisana
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.