Parco Comunale di Termoli, il progetto del “Mini-Tunnel” sotto la ferrovia (Galleria Fotografica)

TERMOLI – “Ricucitura” tra il parco comunale e Rio-Vivo Marinelle con un mini tunnel sotto l’asse ferroviario di Termoli. Il progetto redatto dai tecnici del Comune ha ottenuto un finanziamento di 400 mila euro di cui 200 mila dalla Regione Molise.

L’intervento prevede una sorta di sottopassaggio, la costruzione di una pista ciclabile in acciaio a 5,5 metri d’altezza che approda nella spiaggia libera tra il lido di Giorgione ed il Circolo della vela. Il mini tunnel avrĂ  una lunghezza di 72 metri ed uscirĂ  da un lato in pieno parco comunale ricongiungendosi a dei sentieri giĂ  esistenti, utilizzati attualmente per lo piĂą da sportivi mentre dall’altro lateralmente ai residence del complesso Giorgione.

Il piano dei lavori prevede anche la realizzazione di una piazza adiacente l’attuale parcheggio in via Rio-Vivo con un posteggio per biciclette ed una fontana. Il progetto è inserito nel Piano Triennale delle opere pubbliche del Comune di Termoli ed è stato redatto dall’Amministrazione dell’ex sindaco Sbrocca.

Articolo precedenteTermoli, Consiglio Comunale il 26 settembre. In evidenza Bilancio e Ambiente
Articolo successivoContinuano eventi Caperam a Termoli. Bene seminario all’Artistico
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa