Il “Molise Resiste”: un’esposizione innovativa per esplorare i tesori molisani.

MONTENERO DI BISACCIA – il Centro Costaverde diventa palcoscenico di un’iniziativa culturale che intreccia passato e futuro: la mostra “Il Molise Resiste” offre un’esperienza unica fino al 25 febbraio. Curata da Livio Bucci e promossa dall’associazione “Abruzzo & Molise in miniatura”, l’evento è un invito a scoprire le meraviglie del Molise attraverso una doppia lente: le fedeli riproduzioni in miniatura dei suoi monumenti e la coinvolgente realtà virtuale.

Livio Bucci, con la passione e la precisione che lo contraddistinguono, ha dedicato sei mesi alla realizzazione del modello di Castel Monforte di Campobasso, un gioiello architettonico del XIII secolo. Il suo lavoro, che comprende altre 150 opere, è frutto di una ricerca dettagliata e di una meticolosa artigianalità. “Scoprire i monumenti più belli della nostra regione, riprodotti in miniatura e con l’aiuto della VR Experience per svelare i segreti di ogni opera”, ha dichiarato Bucci, sottolineando come la tecnologia VR aggiunga un ulteriore strato di comprensione e interazione con l’arte e la storia.

La mostra, oltre a essere un tributo alla regione Molise, si pone come un’opportunità educativa e di intrattenimento, offrendo ai visitatori l’occasione di apprendere in modo dinamico e immersivo.

Articolo precedenteUniti in protesta: agricoltori e marineria al porto di Termoli
Articolo successivoC’è tutto un mondo là fuori…