myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

La conferenza stampa
La conferenza stampa
TERMOLI – Il Comune di Termoli dà l'”ok” a costruire un palazzo in Piazza del Papa senza stipulare alcun accordo di programma. Ma si dà mandato alla Giunta comunale di Termoli di procedere al rilascio del permesso di costruire. Ed il palazzo è già in fase di realizzazione ma la procedura amministrativa seguita dall’esecutivo cittadino non convince la minoranza di Termoli che denuncia il nuovo caso di violazione delle normative urbanistiche e tira in ballo ancora una volta la Regione Molise. “L’esecutivo comunale, con delibera 294 del 17 giugno scorso, ha dato mandato al dirigente del settore urbanistica di predisporre tutti gli atti al fine del rilascio del permesso di costruire alla ditta senza mai sottoscrivere l’accordo – hanno proseguito gli esponenti dell’opposizione -. Conseguentemente è stato rilasciato alla società, in data 30 luglio, il permesso di costruire n°80. Il lotto in questione fa parte del programma di riqualificazione urbana promosso con decreto sindacale 221 del 27 ottobre 2003. Ai sensi della legge urbanistica, i consiglieri comunali di Termoli chiedono che venga esaminata l’intera documentazione relativa alla pratica per valutare la correttezza procedurale ed il rispetto della normativa vigente”.

La minoranza, a questo punto, ha invitato la maggioranza ad una maggiore attenzione soprattutto nelle firme di atti e documenti. Continueremo nella nostra opera di denuncia ma continueremo a consegnare anche tutti gli atti che stiamo approfondendo presso le procure – ha detto Antonio Russo del Pd -. Ed oggi si capiscono ancora meglio le dimissioni notturne e silenziose dell’assessore Verini che diceva: non venivo coinvolto nelle decisioni del settore urbanistica”.

Non è mancato il riferimento alla vicenda Blu-Costruzioni. Il cantiere è a rischio abbattimento. Secondo l’ex sindaco Di Giandomenico manca il permesso paesaggistico che, a suo dire, non sarebbe stato chiesto. Per quanto concerne le responsabilità di tale mancanza, l’opposizione dichiara: “noi siamo consiglieri di opposizione e facciamo la nostra opera di denuncia su situazioni che non ci convincono. Altro non ci appassiona”. I consiglieri comunali di minoranza hanno parlato chiaramente oggi, nel corso di una conferenza stampa in Municipio, durante la quale sono stati messi i puntini sulle “i” su quello che hanno definito un nuovo “scandalo” dopo la “bagarre” di Blu Costruzioni.

Articolo precedenteVideosorveglianza, conferenza stampa del Sindaco 19 novembre
Articolo successivoGran Manze, Comitato No Stalla pone 6 domande all’Assessore Facciolla