myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Paolo Marinucci
TERMOLI _ Esprimiamo apprezzamento nel leggere sulla stampa che “la Giunta e la maggioranza” hanno deliberato l’approvazione del progetto per l’accoglienza dei senza fissa dimora. Vorremmo ricordare alla “stessa Giunta e maggioranza” che la minoranza di CentroSinistra, aveva sollevato la questione, in un’interrogazione datata 13 luglio 2010 (sul sito – www.rekkoh.it – è possibile visionare l’interrogazione). Vorremmo ricordare alla “stessa Giunta e maggioranza” che, ad atto istituzionale, si risponda con atto istituzionale. Lo dice il testo unico degli Enti Locali oltre che il Regolamento Consiliare.

Ad oggi non c’è stata risposta. Un dubbio viene però. Ma l’ordinanza contro l’accattonaggio molesto è stata espressione della “stessa Giunta e maggioranza” che dichiara: “«Tale atto – dichiarano dal Comune – è stato fortemente voluto dall’esecutivo, dalla maggioranza e dall’Associazione della Misericordia affinché vengano migliorate, in modo concreto, le condizioni disagevoli di emarginazione sociale e di mancata autonomia, di tutti coloro che vivono la propria quotidianità senza fissa dimora.” oppure c’è una nuova Giunta? Sperando che alle parole seguano i fatti e constatando che siamo già in inverno inoltrato auspichiamo che il centro diventi operativo il più presto possibile. 

I Consiglieri Paolo Marinucci, Daniele Paradisi, Filippo Monaco, Francesco Caruso, Antonio Giuditta, Antonio Russo, Giacomo Mario Di Blasio