Elezioni di bellezza e talento tra Termoli e Venafro: svelate le prefinaliste molisane.

TERMOLI – La magia di Miss Italia ha fatto tappa in Molise, regalando due serate indimenticabili, ricche di emozioni e spettacolo. La suggestiva Scalinata del Folklore di Termoli e la frazione Ceppagna di Venafro sono state le cornici perfette per celebrare la bellezza, il talento e l’eleganza delle giovani aspiranti Miss.
A Termoli, tra sfilate di moda, esibizioni di danza e canto, il concorso ha visto l’elezione di tre nuove prefinaliste nazionali: Giorgia D’Orazio, che ha conquistato la fascia di Miss Eleganza, Cecilia Sampieri, eletta Miss Miluna, e Zamira Fiacco, nominata Miss Cinema. Le ragazze, distinte per portamento, carisma e personalità, si sono guadagnate il pass per le fasi nazionali del concorso. Eletta anche Miss Termoli, Giulia Liggieri.
L’agente regionale del concorso, l’avvocato Monica Mastrantonio, ha espresso la sua soddisfazione per il successo della tappa termolese: “Siamo orgogliosi del livello raggiunto dalle ragazze molisane. Questo tour è una grande occasione per valorizzare i talenti del nostro territorio, e la risposta del pubblico è stata straordinaria.”
La tappa successiva si è svolta nella frazione Ceppagna di Venafro, all’interno di una festa di comunità che ha visto un’ampia partecipazione. In questa cornice di tradizione e convivialità, Silvia Fiorucci è stata eletta Miss Framesi Molise, aggiungendo un’altra prefinalista nazionale al percorso verso la finale.
Entrambe le tappe hanno visto la presenza speciale di Nausica Marasca, Miss Molise 2024 e Velina bionda di Striscia la Notizia, che ha portato un tocco di glamour e simpatia alle serate.
Il tour regionale di Miss Italia prosegue tra entusiasmo e partecipazione crescente, avvicinandosi a grandi passi alla finale. L’appuntamento è per il 13 agosto in piazza Vittorio Veneto a Campomarino, dove si terrà la finalissima regionale con l’elezione di Miss Molise 2025. Verranno assegnate anche le fasce di Miss Rocchetta Bellezza Molise, Miss Social Molise e Miss Mascotte Molise. Un evento attesissimo, curato nei minimi dettagli dallo staff guidato da Monica Mastrantonio, anima dell’organizzazione locale.



















































































(FOTO DI TONY CERICOLA E ANTONELLO MANOCCHIO)