myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Si è avviato il percorso che porterà a giorni all’approvazione del bilancio di Molise Acque. Dalla disamina preliminare dei conti dell’Ente è emerso che l’esercizio 2009 chiuderà i propri conti in utile, per circa un milione di euro prima del prelievo. “Sono dati che ci lusingano e ci confortano – ha dichiarato il presidente dell’ente, avvocato Stefano Sabatini – tanto più che promanano da un ente pubblico in un momento di grandissima difficoltà per i conti del sistema amministrativo italiano. Il merito di questo risultato davvero rimarchevole è dell’intera struttura dell’ente, delle grande professionalità che in essa lavorano, dello sforzo corale di tutte le componenti di Molise Acque”.

Va anche sottolineato come il risultato sia stato raggiunto senza che la Regione Molise abbia ancora versato il proprio contributo di dotazione patrimoniale.

Molise Acque – continua Sabatini – è la riprova di come appartenere alla sfera del pubblico non comporti inevitabilmente o fatalisticamente situazioni di sbilancio economico e finanziario. E significa anche che offrire con puntualità ed efficienza un servizio primario alla popolazione come quello idrico non sia un’esclusiva riservata a soggetti privati. Molise Acque offre acqua di eccellente qualità con una delle tariffe più basse in Italia e nonostante questo riesce a mantenere un proprio equilibrio economico.
 
E’chiaro che questo possa sollecitare appetiti da parte di soggetti che sull’acqua vorrebbero costruire le proprie personali fortune. E la nostra risposta, conti in ordine, servizio efficiente, vicinanza alle comunità locali, è probabilmente la migliore per continuare a mantenere questa grande ricchezza del Molise in mano agli stessi molisani”.

Articolo precedenteLa campagna a sostegno acqua pubblica arriva a Guglionesi il 26 giugno
Articolo successivoInterrogazione al Sindaco della minoranza di centro sinistra su Polo velico e remiero