CASACALENDA _ Venerdì 24 luglio prossimo a Casacalenda (provincia di Campobasso) l’Associazione Molise d’Autore inaugura “Il libro e la voce”, una serie di incontri di lettura sulle opere degli scrittori stranieri di origine molisana. Leggere, ad alta voce, per coinvolgere il dibattito e discutere liberamente. Una lettura condivisa per affrontare temi di vita vissuta. Il tutto per permettere alla suggestione del testo di operare senza intermediari. Per cominciare L’Associazione Molise d’Autore ha scelto “La Terra del Ritorno”, la trilogia di Nino Ricci.
A leggere la pagina d’apertura del libro ci sarà l’Assessore alla Cultura della Regione Molise Sandro Arco. Nell’appuntamento casacalendese sarà presente il presidente dell’Associazione Molise d’Autore Gabriella Iacobucci. L’appuntamento è dunque per venerdì 24 luglio prossimo a Casacalenda, presso l’accogliente saletta della Fondazione Caradonio Di Blasio dove sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

L’evento, organizzato dall’Associazione Molise d’Autore, è patrocinato dalla Regione Molise, dall’Ambasciata Canadese, dal Comune di Casacalenda e dalla Fondazione Caradonio Di Blasio di Casacalenda.

Articolo precedenteMolisani medaglia di bronzo nelle staffette a Giulianova
Articolo successivoTorna Molise all’Opera dopo grande successo 2008. Il via a Capracotta con Gran Galà Lirico