Nonni campolieti2016TERMOLI – L’incontro tra due generazioni diverse ma anche la gioia di condivisione, i sentimenti che hanno animato la Festa dei nonni svoltasi nella scuola di infanzia Campolieti di Termoli.  I bambini, seguiti dalle maestre: Giuseppina, Loana e Loredana, si sono esibiti in balli e giochi davanti ad un nutrito pubblico composto solo dai nonni che hanno seguito con entusiasmo la loro esibizione.


I piccoli tra applausi ed incoraggiamenti, hanno eseguito delle brevi coreografie musicali e poi si sono lasciati andare alla gioia di trascorrere qualche ora proprio con loro, i propri nonni. Dopo un breve spettacolo nella sala della scuola, la festa è proseguita nell’ampio giardino dell’istituto dove, complice la bella giornata di sole, i bimbi hanno potuto “gustare” appieno giochi e momenti di spensieratezza e consumare dolci e pizza dal buffet. 

È stata una bella giornata – ha commentato Suor Concetta, coordinatrice della scuola d’infanzia Campolieti -.  Abbiamo voluto fortemente questa festa per permettere ai bambini di comprendere appieno il valore del tempo trascorso con i propri nonni. Il confronto con una generazione diversa è fonte di apprendimento per i piccoli ma anche un valore in più nella vita del bambino che può contare sul loro importante apporto insieme a quello dei genitori. Abbiamo voluto che fossero i nonni ad applaudire i nostri alunni ed ad intrattenersi con loro in uno scambio reciproco. Tutto è andato per il meglio e ne siamo felici”. 
Articolo precedenteTermoli, Airino Basket batte il Teramo basketball 74 a 72
Articolo successivoAssociazione Caponnetto si costituirà parte civile in processo Sistema Iorio