MONTENERO DI BISACCIA _ L’assessore alle Politiche Giovanili Giuseppe Di Pinto intende esprimere il proprio compiacimento per il pieno utilizzo, da parte dei giovani di Montenero e dei paesi limitrofi abruzzesi e molisani, della Sala Prove. Ben 146 ragazzi hanno usufruito infatti, nel solo mese di ottobre, del locale insonorizzato presente in Via Massangioli, messo a disposizione dal Comune di Montenero di Bisaccia e gestito dall’Associazione “Controtempo”; le presenze registrate dall’inizio dell’anno sono invece 913 ed evidenziano una crescita davvero significativa per una piccola realtà come quella montenerese.
“Sono davvero soddisfatto per questi risultati – ha affermato Di Pinto – perché confermano la bontà di un’iniziativa dedicata ai giovani nella quale questa Amministrazione ha sempre creduto. Rivolgo inoltre un plauso all’operato dei componenti dell’Associazione “Controtempo”, per il lavoro che stanno portando avanti con professionalità e dedizione. Invito tutti coloro che vogliono usufruire del locale insonorizzato a contattare il Vicepresidente dell’Associazione “Controtempo”, Andrea Sansano, al n. 346.47.16.001.
Nell’ambito delle altre iniziative in corso di realizzazione, invece, comunico che i questi giorni stiamo inviando una lettera alle famiglie di Montenero nelle quali sono presenti neonati, nella quale si annuncia l’attivazione del progetto Nati per Leggere; queste famiglie potranno ritirare gratuitamente i libri dedicati ai loro bambini, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12, presso la Biblioteca Comunale. Informo, infine, che entro il mese di Dicembre sarà avviata la procedura per l’elezione della Consulta Giovanile, rispettando così gli impegni già presi precedentemente in Consiglio comunale su questo tema molto sentito dai giovani locali”.