PassioneViventeMonteneroMONTENERO di Bisaccia – Sarà rappresentata oggi, sabato 26 marzo alle ore 16, la quinta edizione della Passione Vivente. L’evento, che si svolge nel suggestivo scenario dei Calanchi, alle spalle del Santuario della Madonna di Bisaccia, è organizzato dalla Pro Loco Frentana in collaborazione con le associazioni teatrali “Sipario Bisaccia” e “L’ tre cull” ed è patrocinato dal Comune di Montenero di Bisaccia.

“Oltre cento attori e figuranti – dichiara il sindaco Nicola Travaglini faranno rivivere le ultime ore della vita di Gesù, coinvolgendo gli spettatori in scene a dir poco suggestive. L’ambientazione dei Calanchi fornirà inoltre un palcoscenico naturale davvero evocativo, che culminerà nella scena della crocifissione; la Grotta delle Madonna, invece, sarà teatro della deposizione del corpo di Gesù e della sua Resurrezione.
Intendo ringraziare tutti gli attori e i figuranti che daranno vita a questa rappresentazione perché, nonostante i legittimi dubbi sulla tenuta delle condizioni meteorologiche, non hanno risparmiato energie per allestire l’area interessata e per provare le varie scene. Un ulteriore segnale positivo di grande dinamismo delle associazioni locali, che fa ben sperare per la salvaguardia delle nostre tradizioni. Rivolgo quindi l’invito a tutti di venire a vivere domani questa bellissima esperienza a Montenero di Bisaccia”.
Articolo precedenteRapina a mana armata all’ORODIPIÙ: bottino di pochi spiccioli
Articolo successivoConsorzio di Bonifica larinese fa chiarezza sulla sentenza della CTP