myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

L'articolo Pubblicato da myNews.iTTERMOLI _ Le accuse a noi rivolte, ad un solo un giorno dalla sospensione del vs comunicato stampa, sono quanto mai inaccettabili. Ribadisco la nostra volontà del 19 Aprile alla “rilettura” – come a voi notificato dalla direttrice  Antonella Salvatore : “in quanto alcuni passaggi della vostra nota erano al centro di valutazione” –  del vs comunicato stampa e del precedente a firma di Marzio Madruzza, dove  alcuni passaggi erano poco chiari, e inattesa anche la firma dei Vs comunicati che “sfiorano” l’anonimato (in calce solo Giovani Elettori di Sinistra).
La lettera a Marzio Madruzza dei Giovani Elettori di Sinistra pubblicata poi censurata dal portale d’informazione mytermoli.com (mynews.it)”

Inoltre il  20 Aprile, senza nessuna comunicazione a noi pervenuta,  pubblicavate sul vs. blog progettomafalda.splinder.com (anch’esso senza nessun riferimento al gestore né tanto meno a chi lo rappresenta)  il seguente comunicato: 

Leggo alcuni passaggi:

La domanda è: Perché pubblicare un articolo per poi sopprimerlo all’accesso? Qualcuno sarà intervenuto a posteriori per giudicare la prima scelta inappropriata? E per quali motivi interpretativi la mattina è ritenuto d’interesse e il pomeriggio diventa imbarazzante? Qualcuno avendolo letto avrà forse fatto una telefonata alla persona giusta con argomenti giusti?
La domanda corollaria è: L’etica e il codice deontologico esistono per i responsabili delle testate giornalistiche? Un organo d’informazione è fatto per dare le notizie ai suoi lettori al fine che costoro potessero formare la propria opinione oppure sono dei filtri di censura con lo scopo di manipolare e fabbricare l’opinione pubblica?…
A questo punto bisogna solo sperare che qualcuno trovi la forza per indignarsi e rendersi conto che una democrazia senza informazione plurale non è più degna di chiamarsi tale. Che un giornale che sceglie tra le notizie comode da far passare e cestina le notizie scomode, non è più un organo d’informazione ma un organo di formattazione delle opinioni, un organo di disinformazione e manipolazione. Che sgretola il corpo sociale mantenendolo in uno stato infantile di coscienza.”

Fa fede del vostro anonimato anche un commento  – sul vostro “sito anonimo” – dell’ Attuale Sindaco di Mafalda:

Mafalda 28 Aprile 2010 – 16:14
Sono Egidio Riccioni, sindaco di Mafalda. Innanzitutto voglio
puntualizzare che sono venuto a conoscenza delle vostre due missive su segnalazione di alcuni amici Amministratori del nostro Comune, e non attraverso vostre lettere recapitate al Comune stesso, come voi affermate. Infatti, all’Ufficio Protocollo non è giunta nessuna vostra lettera. Detto questo, dico che non sono tenuto a rispondere a persone che si celano sotto l’anonimato, o meglio ad un gruppo che si definisce “Giovani elettori di sinistra”, senza sapere chi siate, di dove siete e qual è effettivamente il vostro scopo. Risponderò qualora avrò davanti persone che si identificano come Mafaldesi, senza minimamente prendere in considerazione se queste appartengano alla destra, alla sinistra o al centro, se sono giovani o anziani, uomini o donne. Di conseguenza, se siete Mafaldesi, e ripeto che non m’importa il colore partitico, e volete avere da me risposte, vi invito ad un incontro personale o pubblico; sarò, solo in questo caso, totalmente disponibile a parlare con voi, soprattutto se la condizione è una: il bene di Mafalda. Grazie

Comunicato “da noi mai ricevuto” ed  inviato  e pubblicato il “giorno dopo”  da PrimaPaginaMolise.it
Ci dispiace constatare che il portale di Bojano si sia prestato al gioco “pueriledell’anonimo Gruppo del “Giovane Elettore di Sinistra”, danneggiando l’immagine della nostra testata telematica e della Direttrice Antonella Salvatore, soprattutto pubblicando i passaggi prima descritti.

Alla luce di tutto ciò sospesi il vs comunicato, per i modi e la faziosità delle vostre “celeri” accuse, che sarebbe stato reso di nuovo visibile, dopo le dovute e opportune verifiche, come poi di fatto avvenuto.

Ricordi che ogni informazione, ogni notizia, per meritare tale nome, deve rispondere ai seguenti quesiti: who, what, where, when, how.

Il comunicato dei “Giovani Elettori di Sinistra”, così intesa, cioè come semplice anonimato dell’autore, altro non è che un surrogato della verità.

Per concludere, caro e Giovane Elettore di Sinistra, visto che si erge a paladino dell’informazione, mi dica chi tra di noi è galante di un informazione corretta?