ForestaleAutoPETACCIATO – Il personale del Comando Stazione di Petacciato Scalo della Forestale, nel procedere nell’attività di contrasto all’abusivismo edilizio, ha riscontrato, in agro di Mafalda e Montenero di Bisaccia la costruzione abusiva di alcune opere prive dei titoli concessori e autorizzativi, conditio sine qua non per edificare.

In particolare , gli abusi rilevati consistenti nella realizzazione di alcune opere in c.a su un’area di 150 mq. circa, tra cui una veranda con annessi pilastri e altri manufatti, venivano realizzati senza un regolare permesso a costruire e senza la presentazione e deposito del progetto e dei calcoli statici all’Ufficio Sismico regionale.
Per tali violazioni, i soggetti responsabili (proprietario/committente ed esecutore materiale) sono stati immediatamente deferiti all’Autorità Giudiziaria competente per territorio.
Agli stessi è stata, inoltre, contestata la realizzazione di opere senza un progetto esecutivo la cui direzione dei lavori veniva affidata ad un tecnico non abilitato poiché privo di obbligatoria iscrizione all’Albo.
Articolo precedenteCi saranno anche i 5Stelle alla manifestazione del 20 Febbraio sulla tutela territorio
Articolo successivoContributi per l’apicoltura in Molise